WTeng (Water&Waste Treatment engineering) è una società cooperativa specializzata nella progettazione e realizzazione di opere di Ingegneria di Trattamento delle Acque/Rifiuti e, più in generale, di Impiantistica Industriale Integrata.
La società nasce nel 2016 come naturale evoluzione della ultraventennale esperienza professionale e spirito imprenditoriale dell’Ing. Sergio Cozzolino (socio fondatore), figura leader di riferimento.
Il settore primario di attività riguarda tutto ciò che attiene alle opere di salvaguardia delle acque, di valorizzazione dei rifiuti e di gestione ecosostenibile dell’energia, con particolare focus all’offerta di soluzioni innovative e su misura per i clienti industriali, pubblici e privati.
Ciò che contraddistingue WTeng dalla concorrenza, è soprattutto il proprio modus operandi, basato su una struttura organizzativa “agile” e flessibile, derivante dal modello multiskill/multisharing adottato, che consente la condivisione strategica di risorse, conoscenze e competenze rispetto alle esigenze dei diversi team di progetti e lavori, apportando sensibili ottimizzazioni in termini di tempi-qualità-costi.
WTeng si avvale attualmente di un team di circa 25 dipendenti (tra “soci lavoratori” e non), tra ingegneri meccanici/idraulici ed elettrici, architetti, tecnici industriali, sviluppatori sistemi di controllo & automazione e da maestranze specializzate.
